-
1SAB 31 MAGGIO, ORIO AL SERIO/PANTELLERIA
Operativo Aereo
Andata Orio al Serio / Pantelleria 09,40/11,25
Ritorno Pantelleria / Orio al Serio 07,30/09,10
Pasti inclusi: cena
Incontro in aeroporto di Orio al Serio, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Pantelleria. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in albergo-villaggio Suvaki (o similare). Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
-
2DOM 01 GIUGNO PANTELLERIA IN MOTOBARCA
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata dedicata alla scoperta, in barca, di stupendi paesaggi, insenature, faraglioni, spiagge e luoghi raggiungibili soltanto attraverso il periplo dell’isola in motobarca. Si potranno ammirare: Punta Spadillo, la Scarpetta di Cenerentola, le grotte Macanisazzi, i faraglioni del formaggio, la spiaggia degli innamorati e le sorgenti sottomarine di Cala Nicà. Durante la giornata sono previste più soste per la balneazione. Pranzo a bordo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
3LUN 02 GIUGNO PANTELLERIA PANORAMICA
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
In mattinata partenza alla scoperta dell’isola con tappe nelle località più importanti: Lago di Venere e la sottostante contrada di Bugeber; Cala Gadir, porticciolo di pescatori famoso per le sorgenti calde; Cala Levante e il suo faraglione fino all’imponente Arco dell’Elefante, Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da costoni di pietre pomice) e, più avanti, l’impressionante precipizio di Saltolavecchia. E ancora Scauri con la Grotta dei Gabbiani e il porticciolo. Rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
-
4MAR 03 GIUGNO PANTELLERIA
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.
-
5MER 04 GIUGNO PANTELLERIA TERRA DI BENESSERE NATURALE
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
In mattinata escursione tra diversi fenomeni termali dell’isola in un percorso di spa naturali. La prima tappa è Gadir, borgo di pescatori. Qui si pratica il rito del calidarium-frigidarium, bagno dagli effetti rigeneranti e tonificanti, già utilizzato dei romani. L’acqua delle sorgenti, dolce ma ricca di sali minerali, serve per curare artrosi e reumatismi in genere. Si prosegue con il Lago di Venere, ecosistema unico al mondo. Si continua con la grotta di Benikulà, sauna naturale dove si pratica il bagno asciutto all’interno di una cavità naturale alimentata dal calore residuo del vulcano. In corso di visite pic-nic con piatti della tradizione pantesca presso una casa-dammuso di una famiglia contadina. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
6GIO 05 GIUGNO PANTELLERIA ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
In mattinata visita del cuore agricolo dell’isola con i vigneti a “Zibibbo” patrimonio UnEsco. Visita della zona agricola con soste per degustazioni di prodotti locali (capperi, vini e passiti, olio e formaggi). Visita alla Piana di Ghirlanda e al Vivaio Governativo “F. Paulsen”, centro sperimentale sull’uva zibibbo e su nuovi prototipi di vini. Al termine, arrivo in contrada Tracino e pranzo in trattoria. Nel pomeriggio visita della Cantina Donnafugata e del suo “Giardino Pantesco”, donato al FAI (Fondo Ambiente Italiano, nel 2008). Infine, in località Kazzen, visita del primo Museo di Arte contadina dell’isola. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
7VEN 06 GIUGNO PANTELLERIA
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Pensione completa in albergo. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali.
-
8SAB 07 GIUGNO PANTELLERIA/ORIO AL SERIO
Pasti inclusi: colazione
In mattinata trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità e partenza per Orio al Serio. Fine dei servizi
N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite
Edificato sul promontorio di Punta Fram l’Hotel Suvaki gode di una bellissima vista sul mare come anche la maggior parte delle camere che hanno servizi privati, aria condizionata, frigobar, asciugacapelli e balcone o veranda. Inoltre piscina e campi da tennis completano la dotazione dell’albergo. Colazione e cena sono con servizio a buffet mentre il pranzo è servito al tavolo o snack o in ristorante (se durante le escursioni) . Il mare (di scoglio) è raggiungibile percorrendo un sentiero scavato nella roccia
Per una informazione completa su Pantelleria e l’albergo Suvaki guarda il video che si trova aprendo il collegamento a youtube https://www.youtube.com/watch?v=s8KZDcg9Yok
PANTELLERIA
You are here:
31 Maggio/07 GIUGNO 2025
8 giorni
voli da Orio al Serio