-
1Milano/Napoli
Pasti inclusi: pranzo, cena
Ritrovo a Milano in stazione Centrale. Sistemazione nei posti assegnati (II° classe) e partenza per Napoli alle ore 07,15 8da riconfermare). Arrivo alle 11,53. Trasferimento in centro e pranzo a base di pizza. Nel pomeriggio inizio della visita (con guida) di Napoli: si inizia dalla Cattedrale con la cappella di San Gennaro ed il battistero di San Giovanni poi percorrendo a piedi “spaccanapoli” che attraversa la città. Sosta a San Gregorio Armeno la strada dei presepi ed infine si arriva alla chiesa di Santa Chiara e del Gesù Nuovo. Trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.
-
2escursione Pompei
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Intera giornata di escursione a Pompei città nota sia per il Santuario di Pompei dedicato a Maria e per gli scavi archeologici della città romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio dell’anno 79. Al mattino celebrazione della Santa Messa nel Santuario e tempo libero per devozioni personali. Pranzo in ristorante (ore 12,00 circa) e poi inizio della visita degli scavi della città romana. Ogni anno nuove zone vengono scavate ed ogni anno nuove meraviglie vengono alla luce. Al termine della visita rientro a Napoli. Cena e pernottamento.
-
3Napoli
Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
Al mattino visita del Museo Archeologico che conserva ed espone un ricco repertorio di mosaici e statue sia in bronzo che marmo provenienti dalle vicine città di Pompei, Ercolano, Stabia, Pozzuoli (campi flegrei) e le altre ricche città edificate lungo il golfo di Napoli chiuso dall’arcipelago flegreo. Pranzo e nel pomeriggio visita della Cappella Sansevero geniale idea del principe di Sansevero dove si conserva la statua del Cristo velato. Sosta poi sulla piazza del plebiscito per ammirare la facciata del palazzo reale e la chiesa di San Francesco da Paola. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
-
4Napoli
Pasti inclusi: colazione
Colazione e salita alla certosa di San Martino che domina dall’alto tutta la città. La chiesa della certosa è un capolavoro di arte la cui decorazione che vediamo è opera dell’architetto Fanzago a cui spettano la facciata della chiesa e le decorazioni marmoree della stessa e delle sue cappelle, i busti marmorei che decorano le pareti del porticato del chiostro grande e il cimitero del priore. Discesa, in funicolare nei quartieri spagnoli e camminata lungo via Toledo cuore elegante cittadino. Pranzo. Tempo libero e trasferimento in stazione. Partenza per Milano alle ore 16,20 (da riconfermare). Arrivo a Milano alle ore 21,15. Termine del viaggio.
NAPOLI E POMPEI
You are here:
date su richiesta
4 giorni
treno da Milano