KARNATAKA: I GIOIELLI NASCOSTI


You are here:
15/26 Gennaio 2025
11 giorni
VOLO DA MILANO MALPENSA
  1. 1Mercoledì 15 Gennaio MILANO MALPENSAT1 / BAHREIN

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Alle ore 06,30 ritrovo in aeroporto Malpensa T1, operazioni di imbarco e partenza alle ore 09,00. Arrivo alle 18,35 ed alle 21,25 proseguimento per Bangalore.

  2. 2GIOVEDI' 16 GENNAIO BANGALORE

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Arrivo alle 04,05. Operazioni di ingresso in India, incontro con la guida locale e trasferimento in albergo Fortune Select (o similare). Sistemazione e riposo. Pranzo e nel pomeriggio inizio della scoperta di Bangalore, popolosa città di più di 8 milioni di abitanti. Visita del giardino botanico, Tipu Palace ed infine il tempio del toro dove si trova una grandiosa statua intagliata in un unico blocco di granito. Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3VENENERDI' 17 GENNAIO BANGALORE / MYSORE

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Mysore che si raggiunge in circa 3 ore. Lungo il percorso visita della fortezza Srirangapatnam che era la capitale di un sultanato. All’interno si trova una moschea ed un tempio dedicato al Dio Vishnu ed il palazzo estivo del Sultano. Pranzo a Srirangapatnam. Proseguimento per Mysore. Sistemazione in albergo Royal Orchid Metropole (o similare). Cena e pernottamento.

  4. 4SABATO 18 GENNAIO MYSORE / HASSAN

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Visita di Mysore con una panoramica della città e poi del palazzo della famiglia reale che è un interessante esempio di architettura indo-araba. Al termine trasferimento sulla collina Chamundi da cui si gode di una bella vista sulla città. Sulla sommità della collina si trova il tempio Chamundesewari dedicato alla Dea Durga. Pranzo e partenza per Hassan con visita di Sravanabelagola uno dei templi Jain più importanti in India. Proseguimento per Hospet. Sistemazione in albergo Hoysala Village Resort (o similare). Sistemazione, cena e pernottamento.

  5. 5DOMENICA 19 GENNAIO HASSAN / HOSPET

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e partenza per Hospet visitando, lungo il percorso Belur e Helabid due località ricche di storia e monumenti. A Belur si visita il tempio di Channakeshava edificato nel 1117 a.C. e ad Halebid che fu la capitale dell’impero Hoysala il tempio Hoysaleswara edificato a partire dal 1121 d.C. e il tempio Kedareswara e Parsvanath. Arrivo in serata a Hospet. Sistemazione in albergo Royal Orchid Central (o similare). Cena e pernottamento.

  6. 6LUNEDI' 20 GENNAIO HOSPET

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata di escursione a Hampi uno dei siti archeologici più affascinanti dell’intera India. Molte delle immagini più note dell’india provengono da questa città che fu la capitale dell’impero Vijayanagar. Rientro a Hospet in serata.

     

  7. 7MARTEDI' 21 GENNAIO HOSPET / BADAMI

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Partenza per Badami con sosta a Aihole e Pattadakal. Aihole è un bellissimo insieme di templi scavati nella roccia e la si considera la culla dell’arte indiana. C’erano più di 100 templi Hindu, e in minor numero Jain e Buddhisti in un’area di 5 kmq. Sosta poi a Pattadakal dove si trovano templi che rappresentano la fusione dell’arte del Nord con quella dravidica.

    Pranzo in ristorante ad Aihole. Al termine delle visite proseguimento per Badami. Arrivo e sistemazione in albergo Badami Court (o similare).

  8. 8MERCOLEDI' 22 GENNAIO BADAMI

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Badami, è un’altra meraviglia architettonica dell’impero Chalukya.  Badami è nota per i 4 templi scavati nella roccia: entrando nel primo tempio dedicato a Vishnu si incontrano 81 statue in 81 posizioni differenti di danza che lasciano i visitatori a bocca aperta. I maggiori capolavori scavati nella roccia arenaria si trovano a Badami. Pranzo e pomeriggio di riposo. Cena e pernottamento.

  9. 9GIOVEDI' 23 GENNAIO BADAMI / GOA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Intera giornata di viaggio verso Goa attraversando la campagna a tratti brulla a tratti verde. Arrivo in serata e sistemazione in albergo Taj Ford Aguada (o similare). Cena e pernottamento.

  10. 10VENERDI' 24 GENNAIO GOA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Al mattino visita della vecchia Goa che fu base commerciale portoghese e la cui tradizione culturale si incontra nelle chiese e nei modi di vita. Visita della chiesa di San Francesco d’Assisi, del Museo di arte Cristiana unico esempio in oriente, la Basilica del Buon Gesù e la Se la Cattedrale di Goa. Pranzo e pomeriggio a disposizione per godere delle lunghe spiagge di Goa.

  11. 11SABATO 25 GENNAIO GOA

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Escursione ai templi di Shri Manghesh e di Shri Shantadurga. Pomeriggio di riposo. Cena e pernottamento.

  12. 12DOMENICA 26 GENNAIO GOA / MALPENSA T1

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Alle ore 01 del mattino trasferimento in aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza per Bahrein alle ore 04,30. Arrivo alle 06,15 e proseguimento per Milano alle 10,20 con arrivo alle 17,10. Termine del viaggio.

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite

a partire da 3.070 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931