GEORGIA CLASSICA


You are here:
*****************************
7 giorni
partenze garantite in alcune date dal 12 Aprile all'11 ottobre 2025
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / TBILISI

    Pasti inclusi: //

    Partenza dall’aeroporto in Italia, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con volo per Tbilisi, con scalo. Arrivo e incontro con l’autista per il trasferimento nell’hotel prescelto e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.

  2. 2TBILISI

    Pasti inclusi: prima colazione e cena  

    (nb. Per voli notturni arrivo a Tbilisi in primissima mattinata)

    Prima colazione. Giornata dedicata interamente alla visita della capitale della Georgia: Tbilisi – pranzo libero. Si inizia la visita dalla Tbilisi Vecchia con la Cattedrale di Sioni (VII sec.); si sale al colle per visitare la Fortezza di Nakirala (IV SEC.), una delle fortificazioni più vecchie della città; si arriva poi alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni. Passeggiata lungo il Corso Rustaveli con la visita al Museo Nazionale. Cena in ristorante tradizionale e pernottamento.

  3. 3TBILISI – STEPANTSMINDA – TBILISI (155 km circa)

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

    Prima colazione. Partenza lungo la Grande Strada Militare Georgiana, con visita al complesso di Ananuri (XVII sec.). La scena è molto pittoresca e si sale verso i monti del Caucaso. Una bellissima srada da Gudari lungo il fiume Tergi che porta a Stepantsminda, la città principale nella regione. Da Stepantsminda si prendono i mezzi locali per andare per valli magnifiche e boschi stupendi fino ad arrivare alla chiesa della Trinità di Gergeti, situata all’altezza di 2.170 m. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Tbilisi. Cena libera e pernottamento.

  4. 4TBILISI - MTSKHETA – GORI – UPLISTSIKHE – AKHALTSIKHE (255 km circa)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena  

    Prima colazione. Partenza al mattino verso l’occidente per la visita alla capitale antica ed il centro religioso della Georgia: Mtskheta con i suoi monumenti storici, il Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetiskhoveli, entrambi patrimonio mondiale dell’Unesco. Si prosegue poi per Gori, nel cuore della regione di Kartli. Lungo la Via della seta si visita la città scavata nella roccia di Uplistsikhe (I millennio a.C.). E’ un vecchio complesso con dimore, mercati, cantine per il vino, forni e la chiesa costruita sulla roccia e anche il teatro. (OPZIONALE – non incluso e a pagamento: Visita al Museo di Stalin euro 12 per persona). Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel Akhaltsikhe. Cena e pernottamento.

  5. 5AKHALTSIKHE – VARDZIA – KUTAISI (315 km circa)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Partenza per Vardzia e visita della città rupestre. Fondata nel XII secolo come città religiosa fortificata, è uno dei migliori esempi dell’età dell’oro georgiana. Il complesso in origine contava oltre 3.000 grotte  e poteva contenere 50.000 persone. Oggi offre chiese scavate nella roccia con affreschi ben conservati, cantine per il vino, refettori e centinaia di dimore. Pranzo libero lungo la strada. Partenza per la terra mitologica del Vello d’oro: la provincia di Imereti nella Georgia occidentale. Lungo il percorso visita di un mercato della ceramica. Arrivo a Kutaisi, secondo città del paese, famosa nei tempi antichi perché possedeva il Vello d’oro. Sistemazione nella camera riservata all’hotel di Kutaisi; cena e pernottamento.

  6. 6KUTAISI – TSKALTUBO – KASPI – TBILISI (245 km circa)

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo  

    Prima colazione. Visita di Kutaisi, la seconda città della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito Unesco. Tempo a disposizione per scoprire la città e passeggiare nel centro millenario. (OPZIONALE – non incluso e a pagamento: Grotta di Prometeo – euro 12 per persona). Prima del rientro a Tbilisi si visita una cantina tradizionale per provare i loro vini autentici e conoscere i metodi tradizionali di vinificazione. Pranzo delizioso in cantina. Arrivo in serata a Tbilisi e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento

  7. 7TBILISI / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo.

    Termine dei servizi

a partire da 1.190 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931