DISCOVERING OMAN


You are here:
*****************************
8 giorni
Partenze garantite 9 novembre 2024 al 26 aprile 2025
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / MUSCAT

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Muscat. Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2MUSCAT - Centro storico

    Pasti inclusi: cena

    Arrivo a Muscat e dopo il controllo immigrazione e il ritiro dei bagagli si accede alla sala generale degli arrivi ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento (circa 20 minuti) all’hotel Muscat Holiday (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata (da regola internazionale le camere saranno a disposizione dalle ore 15.00 – l’hotel le assegnerà prima se disponibili). Pranzo libero.  Verso le ore 15:30 partenza per la parte vecchia di Muscat e visita al Museo Bait Al Zubair. Il Museo è stato in origine la casa di un ricco mercante che aveva l’hobby di collezionare oggetti d’antiquariato e la passione per le fotografie Successivamente ha convertito la sua casa in un museo nel 1998 per mostrare la cultura e i manufatti dell’Oman. Si procede poi verso il palazzo ufficiale di Sua Maestà, il Sultano. Al Alam Palace è affiancato dai due forti portoghesi Jalali e Mirani. Il forte di Jalali è stato completamente ristrutturato e ora utilizzato come museo per gli ospiti governativi e della famiglia reale. Si farà solo una sosta fotografica all’aperto poiché la visita al Palazzo e al Forte non sono possibili per motivi di sicurezza. Il Muttra Souq è uno dei souq più antichi dell’Oman: gli stretti vicoli con l’odore del legno di sandalo creano un’atmosfera fantastica. È un luogo dove è possibile comunicare con la gente del posto e acquistare souvenir per amici e parenti. Dopo aver trascorso un po’ di tempo al souq, rientro in hotel.  Cena e pernottamento.

  3. 3MUSCAT – La Grande Moschea e Nakhl Hot Springs (150 km – circa 5 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Visita alla Grande Moschea, una delle più grandi del mondo che può ospitare 20.000 fedeli. La Grande Moschea ha bellissime opere d’arte, lampadari e un tappeto unico che copre l’intera sala di preghiera. Per visitarla è necessario essere vestiti adeguatamente. Non si devono indossare indumenti trasparenti e le donne devono essere coperte dalla testa ai piedi. I bambini sotto i 12 anni non sono ammessi all’interno della moschea. Pranzo libero.  Dopo la visita si prosegue per Barkha e il suo mercato del pesce e della frutta e verdura. Dopo aver visitato Barka continueremo con la visita al castello di Al Ghasham, che si trova vicino a Nakhl. Questo è un castello di 200 anni che appartiene a una delle famiglie reali. Ha molto da offrire a un viaggiatore in cerca di conoscere usi e costumi locali, la cultura e le tradizioni del passato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

  4. 4MUSCAT / BIRKAT AL MOUZ / JABAL AKHDAR (250 km – 7 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena  

    Prima colazione. Partenza per uno dei luoghi più panoramici dell’Oman. La catena montuosa Jabal Akhdar è una delle catene montuose più alte del Medio Oriente. Lungo il percorso fermata a Birkat Al Mouz. Birkat Al Mauz è un posto dove i locali coltivano le palme da dattero. Si attraversano antichi villaggi con oasi di palme da datteri. La guida Vi spiegherà l’intero processo di coltivazione e l’antico sistema di irrigazione in Oman: il Falaj. Partenza su un veicolo 4WD per continuare il viaggio verso Jabal Akhdar. Questa è la verde catena montuosa dei monti Hajar occidentali ad un’altitudine di 2.000 m.s.l.m. La gente del posto qui coltiva frutta e verdura sulle terrazze della montagna. Il breve tour di Jabel Akhder porta all’altopiano del Siq per vedere le piantagioni a terrazza. Pranzo libero. Deluxe riservata all’hotel Dusit Jabal Akhdar (4 stelle) o similare.  Cena e pernottamento.

  5. 5JABAL AKHDAR / NIZWA (150 km – 4 ore)

    Pasti inclusi: prima colazione   

    Prima colazione. Partenza per Nizwa, capitale culturale dell’Oman. All’arrivo si visita il Souk di Nizwa, vecchio mercato tradizionale che comprende diversi spazi/edifici destinati alla vendita di verdure, frutta, carne, souvenir, spezie. Ogni Venerdì si tiene il mercato del bestiame in cui i venditori mettono all’asta i loro animali per venderli alla gente comune. E’ una vecchia tradizione dove l’atmosfera è elettrizzante, soprattutto prima dell’Eid. Pranzo libero. Si prosegue poi verso il Forte di Nizwa, con la sua enorme torre rotonda, costruito nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba per difesa e domina l’intera area, con la città sviluppata intorno all’edificio. L’accesso alla sommità avviene solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti port di legno, borchiate di metallo. Dalla cima della torre si potrà avere un panorama completo della città. Trasferimento all’hotel Al Diyar Nizwa (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena libera e pernottamento.

  6. 6NIZWA / WAHIBA SANDS (200 km – 05 Ore)

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione.  Incontro con la guida e partenza per Wahiba Sands, spesso descritte come un perfetto esempio di mare di sabbia. Costituite da vaste catene di dune che corrono da nord a sud. Alcune raggiungono un’altezza di circa 100 metri e sono di colore arancione.  Incontro con gli autisti di veicoli 4×4 per un breve tour attraverso le ondulate dune di sabbia per provare i brividi della guida sulle dune di sabbia, prima di raggiungere il campo Al Salam Desert o similare . Sistemazione nella camera standard tent riservata. Pranzo libero. Cena e pernottamento

  7. 7WAHIBA SANDS / WADI TIWI / WADI SHAAB / QURIYAT / MUSCAT

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione.  Trasferimento sulla strada principale e si lascerà quindi il veicolo 4×4 per incontro con il veicolo per il proseguimento verso Muscat, lungo la strada costiera.  Sosta a Wadi Tiwi, dove si camminerà all’interno di questo villaggio che ha molto coltivazioni di banane e papaya; la guida spiegherà il processo della coltivazione. Si prosegue poi verso Wadi Shaab, situato nella regione di Al Sharqiyah. La popolazione locale lo frequentano per la bellezza della natura, per nuotare nelle pozze d’acqua dolce o semplicemente per fare un barbecue. Tempo libero per il pranzo. Si prosegue poi il viaggio verso Muscat e si farà una sosta al Bimah Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Si continua fino al villaggio di Quriyat, villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. I pescatori vendono ogni mattina il loro pescato al mercato che si trova sulla spiaggia. Il porto è ancora sorvegliato da una torre di guardia. Breve sosta fotografica e ripartenza verso l’hotel di Muscat, il Muscat Holiday (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera standard riservata. Cena in hotel e pernottamento.

  8. 8MUSCAT / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione.  Trasferimento all’aeroporto di Muscat; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea. Arrivo.

    Termine dei servizi.

a partire da 1.400 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931