CINA


You are here:
19/28 settembre 2025
10 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 1Ven 19 Set. Milano Malpensa T1/Shanghai

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Ritrovo in aeroporto Milano Malpensa T1 alle ore 10.00 ed incontro con la nostra assistente. Operazioni d’imbarco e partenza per Shanghai alle ore 12.30. Cena a bordo.

  2. 2Sab 20 Set. Shanghai

    Pasti inclusi: servizio di bordo, colazione, cena

    Arrivo a Shanghai alle ore 05.50. Formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in albergo e breve riposo. Colazione (fino alle 10.30) e Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in centro e visita panoramica della città con sosta sulla strada dove si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po: passeggiata sulla Nanking Road e al Bund. Il primo agglomerato urbano di Shangai risale alla dinastia Song (XI sec.): l’esplosione demografica ed industriale avvenne dal 1842. Oggi infatti Shangai è una delle città più grandi del paese e conta 28 milioni di abitanti. Sistemazione in albergo Crowne Plaza Shanghai (o similare), cena e pernottamento.

  3. 3Dom 21 Set. Shanghai/Suzhou/Shanghai

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione. Incontro con la guida e partenza in pullman a Suzhou, definita la “città della seta” e “Venezia d’Oriente”. Visita al Giardino del maestro delle Reti, il più piccolo giardino tradizionale cinese inserito nelle liste UnEsco dal 1997, poi pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Collina della Tigre, luogo di sepoltura di He Lu, Re di Wu e fondatore della città e visita alla città vecchia. Rientro a Shanghai, cena cinese in ristorante locale e spettacolo acrobatico, famoso in tutto il mondo. Rientro in albergo e pernottamento.

  4. 4Lun 22 Set. Shanghai/Xi’an

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    colazione. Incontro con la guida e visita guidata della città: il Giardino del Mandarino Hu realizzato nel 1537, passeggiata nell’adiacente quartiere coloniale (città vecchia), che ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Buddha di Giada che ospita una statua del Buddha realizzata in un unico blocco di giada oleosa di fiume, donata dai monaci birmani a questo tempio.

    Trasferimento in aeroporto per volo interno per raggiungere Xi’an (2h3’0 di volo – cena libera: eventuale snack a bordo se previsto dalla compagnia aerea). Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo Xi’An Grand Noble (o similare), sistemazione e pernottamento.

  5. 5Mar 23 Set. Xi’an

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione ed incontro con la guida. Escursione a Lintong, una località ubicata a 50 km a nord della città dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”: è il Mausoleo di Qin Shi Huang-ti, l’imperatore che unificò la Cina nel 221 a.C.  Le statue erano, originariamente, dipinte e invetriate: i soldati e gli ufficiali mostrano ciascuno diverse espressioni e diversi tratti somatici. Pranzo in ristorante. Rientro a Xi’an e visita alla Pagoda della Grande Oca Selvatica, che conserva preziosi testi buddhisti provenienti dall’India. Cena in ristorante a base di Jiaozi (ravioli cinesi) e rientro in albergo per pernottamento.

  6. 6Mer 24 Set. Xi’an/Pechino

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Colazione e visita delle Mura Antiche della città di Xi’An e del quartiere musulmano con ingresso alla Grande Moschea, una combinazione di architettura tradizionale cinese e arte islamica. Trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile e pranzo libero. Partenza per Pechino con treno veloce (h14.25 – durata 4h20’ c.a.), all’arrivo incontro con la guida locale e sistemazione in albergo Beijing Xinqiao Hotel (o similare). Cena in albergo e pernottamento.

  7. 7Gio 25 Set. Pechino

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione. Incontro con la guida e visita della città iniziando da Piazza Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi sulla quale si affacciano il Museo Storico nazionale, il palazzo dell’Assemblea del Popolo, il mausoleo del Presidente Mao Tze-Tung. Visita alla Città Proibita (Palazzi Imperiali) che fu la residenza imperiale delle dinastie Ming e Qing.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo, del XV secolo, simbolo dell’architettura classica cinese. Cena in ristorante locale a base di anatra laccata pechinese e rientro in albergo per pernottamento.

  8. 8Ven 26 Set. Pechino

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione e incontro con la guida locale. Al mattino, partenza per Badaling per la visita alla Grande Muraglia. La Grande Muraglia è una delle più grandi opere della storia dell’umanità: realizzata 2500 anni or sono è il simbolo della impenetrabilità dell’Impero di Mezzo. Pranzo in ristorante, lungo la strada di rientro, sosta sulla Via Sacra con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di Mandarini a guardia delle necropoli. Rientro a Pechino e cena in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

  9. 9Sab 27 Set. Pechino

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena

    Colazione, incontro con la guida locale e visita al Tempio dei Lama, il tempio buddista-tibetano più importante al di fuori del Tibet ed il più famoso di Pechino ed oggi rifugio per un piccolo gruppo di monaci mongoli che dedicano la vita allo studio di astronomia e medicina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena ed in tempo utile trasferimento in aeroporto (3h prima).

  10. 10Dom 28 Set. Pechino/Milano Malpensa T1

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Operazioni di imbarco e partenza per Milano Malpensa alle ore 01.30 con arrivo alle ore 06.30. Termine del viaggio.

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare. Per motivi organizzativi potrebbe subire variazioni nell’ordine, pur rispettando l’effettuazione delle visite programmate o di altre con pari valore

a partire da 2.700 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931