CAPITALI BALTICHE


You are here:
date su richiesta
8 giorni (7 notti)
volo da Milano
  1. 11° giorno Milano/Helsinki

    Pasti inclusi: cena
    Incontro in aeroporto Malpensa T1. Partenza per Helsinki; all’arrivo trasferimento in città. Inizio delle visite con il centro monumentale Senaatintori, vasta piazza rettangolare, il palazzo del Governo, la cattedrale luterana Tuomiokirkko. Pernottamento.

  2. 22° giorno Helsinki/Tallinn

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Proseguimento delle visite: l’Università, la chiesa nella roccia e il parco Sibelius. Trasferimento al porto in tempo utile: operazioni di imbarco e partenza con traghetto (senza bus) per Tallinn. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

  3. 33° giorno Tallinn

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Inizio delle visite del centro storico, il castello di Toompea, residenza dei feudatari, Piazza del Mercato con il Municipio, Duomo (ingresso), chiesa Niguliste. Nel pomeriggio escursione al Parco Kadriorg con visita del palazzo di Caterina. Pernottamento.

  4. 44° giorno Tallinn/Parnu/Riga

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Visita del museo del legno all’aperto: bellissimo esempio di ricostruzioni di villaggi estoni. Partenza per la capitale lettone. Sosta a Parnu, caratteristica località balneare. Arrivo a Riga. Pernottamento.

  5. 55° giorno Riga/Sigulda/Riga

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Inizio delle visite con la città vecchia: il castello, il Duomo (ingresso), il monumento alla Libertà, il quartiere Art Nouveau. Escursione a Sigulda con visita delle rovine della fortezza dei Cavalieri Teutonici. Pernottamento.

  6. 66° giorno Riga/Rundale/Siaulai/Vilnius

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Partenza per Rundale e visita del palazzo del duca di Curlandia. Proseguimento per Siaulai con sosta alla collina delle croci. Arrivo a Vilnius nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

  7. 77° giorno Vilnius

    Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena
    Inizio delle visite di Vilnius: il centro storico barocco, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, la cattedrale, la torre Ghedemino, l’Università (ingresso), la piazza Municipio e la porta dell’Aurora con l’immagine della Madonna di Vilnius. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del Principato Lituano. Pernottamento.

  8. 88° giorno Vilnius/Milano

    Pasti inclusi: colazione, pranzo
    Termine delle visite con il complesso delle chiese dei Bernardini e di Sant’Anna, quindi quartiere Uzupis. Trasferimento in tempo utile in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Milano Malpensa. Arrivo in tarda serata.

a partire da 1.580 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931