BRASILE


You are here:
4/16 NOVEMBRE 2024
13 giorni
volo da Milano Malpensa
  1. 1Lun 04 Novembre Malpensa T1/Salvador de Bahia

    Pasti inclusi: servizio di bordo

    Ore 09,00 incontro a Milano Malpensa T1 direttamente ai banchi accettazione TAP. Formalità d’imbarco e partenza per Lisbona e Salvador De Bahia (volo non diretto) alle 11,55. Arrivo alle 22,55 incontro con la guida e trasferimento in albergo Monte Pascoal Praia (o similare). Sistemazione nella camera standard. Pernottamento.

  2. 2Mar 05 Novembre Salvador de Bahia

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Visita con guida della città: “Farol Da Barra”, il Forte di Santo Antonio da Barra che costeggia l’oceano Atlantico per raggiungere il centro storico “Pelourinho” caratterizzato da strade lastricate in pietra e case dai vivaci colori pastello. Visita alla chiesa di San Francesco d’Assisi, conosciuta come la “Chiesa Dorata” dove venivano portati e venduti gli schiavi, poi trasformato in Convento Carmelitano. Visita di un negozio di artigianato locale che vende oggetti in argento. Pranzo in ristorante locale. Rientro in albergo e pomeriggio libero. Cena e spettacolo al Theatro Miguel Santana. Rientro in albergo. Pernottamento.

  3. 3Mer 06 Novembre Salvador de Bahia/Belo Horizonte/Ouro Preto

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Trasferimento all’aeroporto di Salvador De Bahia e partenza con volo di linea in classe economica per Belo Horizonte. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento a Ouro Preto. Pranzo e sistemazione in albergo pousada Classica (o similare) o similare. Pomeriggio libero.  Cena e pernottamento.

  4. 4Gio. 07 Novembre Ouro Preto/Mariana

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una intera giornata di visita di Ouro Preto e Mariana, con pranzo in ristorante. Ouro Preto, fondata nel 1698, è capolavoro dell’architettura coloniale in Brasile ed è l’unica città del Brasile a rimanere un eccezionale esempio architettonico del XVIII secolo.  Si prosegue con la visita di Mariana, anche detta la città incantata, fondata nel 1696. Nel 1745 ricevette il nome attuale, in onore della regina Maria Ana. Nella piazza principale si trovano le chiese di São Francisco de Assis, Nostra Signora del Carmelo, il Municipio e la Gogna. Al termine rientro in albergo a Ouro Preto. Cena e pernottamento.

  5. 5Ven 08 Novembre Ouro Preto/Tiradentes

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Intera giornata di visite a Congonhas, Sao Jao del Rei e Tiradentes.  A Congonhas si trova il più grande tesoro artistico del Brasile. Visita delle Cappelle della Via Crucis del sagrato con i Profeti, il Museo Aleijadinho ed il Santuario di Bom Jesus. Si prosegue poi per São João Del Rei (100 km), fondata nel 1703, quando nella regione fu scoperto l’oro. Visita della Chiesa del Pilar (1721), il Carmelo (1733) e la Chiesa San Francesco d’Assisi (1749).  Proseguimento per Tiradentes (15 km) che fu il primo insediamento nella zona del Rio das Mortes. Qui nacque Tiradentes, che divenne l’eroe nazionale Brasiliano partecipando all’Inconfidência Mineira (1789), un movimento repubblicano di liberazione del Minas Gerais.  A Tiradentes si visitano la Chiesa di Santo Antonio (1710), Il Museo di Padre Toledo, la Fontana di São José das Botas (1749), il Museo di Santana e il Museo della Liturgia.  Sistemazione alla Pousada Araujo Bazilio (o similare). Cena e pernottamento.

  6. 6Sab 09 Novembre Tiradentes/Petropolis/Rio de Janeiro

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Partenza per Rio de Janeiro (via terra). Lungo il percorso si attraverserà la città di Petrópolis, situata nella regione metropolitana di Rio de Janeiro, conosciuta anche come Città Imperiale. Sosta per il pranzo in ristorante e al termine si prosegue il viaggio per la “cidade maravilhosa” Rio De Janeiro.  Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione nella camera superior riservata in albergo Windsor Leme (o similare).  Cena e pernottamento.

  7. 7Dom 10 Novembre Rio de Janeiro

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena

    Intera giornata dedicata alla visita di Rio.  La visita inizia nel quartiere di Cosme Velho, da dove il treno a cremagliera attraversa la foresta di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo. Salita al Corcovado per avere una vista straordinaria al Pan di Zucchero, alla baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo de Freitas.  Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio Salita al Pan di Zucchero, dove si arriva salendo due funivie; la prima vi porterà sulla collina di Urca, che si trova a 215 metri di altezza. Da qui si sale sulla seconda per arrivare sulla cima del Pan di Zucchero (395m.) per la vista più spettacolare sulla città.  Cena a base di churrasco in uno dei locali più scenografici del quartiere di Lapa: Rio Scenarium, un vecchio negozio trasformato in ristorante dove poter degustare caipirinha ed ascoltare dell’ottima musica di samba, choro, forrò. Rientro in albergo e pernottamento.

  8. 8Lun 11 Novembre Rio de Jaineiro/Campogrande

    Pasti inclusi: prima colazione   

    Mattina libera per la visita individuale della città. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto. Partenza per Campogrande, via Sao Paulo. Arrivo a Campogrande in tarda serata e trasferimento con guida parlante portoghese in albergo Deville Prime (o similare). Pernottamento.

  9. 9Mar 12 Novembre Campogrande/Pantanal

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena    

    Al mattino trasferimento verso il Pantanal di Aquidauana, Miranda o Abobral. All’arrivo sistemazione nella camera riservata. Pranzo e cena. Dopo cena partenza per il primo safari con assistenza di guida parlante portoghese. Rientro e pernottamento.

  10. 10Mer 13 e Gio 14 Novembre Pantanal

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena    

    Pensione completa al lodge. Durante le giornate verranno effettuate 02 attività per scoprire la fauna e la flora del Pantanal.

  11. 11Ven 15 Novembre Pantanal/Campogrande/Sao Paulo/Lisbona

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo      

    Al mattino ultime ore per prendere congedo dal Pantanal. Pranzo. Trasferimento dal Lodge nel Pantanal con assistenza di guida locale parlante portoghese all’aeroporto di Campogrande. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Sao Paulo.  Cena libera e pernottamento. Proseguimento per Lisbona.

  12. 12Sab 16 Novembre Sao Paulo/Lisbona/Malpensa T1

    Pasti inclusi: servizi di bordo

    Pernottamento a bordo e arrivo alle ore 14,00. Proseguimento per Milano Malpensa alle 19,50 ed arrivo alle ore 23.20. Termine dei servizi.

a partire da 4.750 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931