OMAN + DUBAI DALLA TERRA DELL’INCENSO ALLA TERRA DEI MIRAGGI


You are here:
*****************************
10 giorni
Partenze garantite in alcune date tra il 12 gennaio e 07 dicembre 2025
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1ITALIA / MUSCAT

    Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in classe economica per Muscat (diretto o con scali). Pasti, film e pernottamento a bordo.

  2. 2MUSCAT

    Pasti inclusi: //  

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Dopo le procedure di immigrazione recupero dei bagagli. Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito accoglienza da parte dell’autista parlante inglese che Vi accompagnerà all’hotel RADISSON PANORAMA HOTEL MUSCAT (4 stelle) e sistemazione nella camera riservata. Rammentiamo che da regola internazionale le camere saranno disponibili dalle ore 15.00. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

  3. 3MUSCAT – tour in barca

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo  

    Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Visita alla grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si prosegue con la visita al Sidab Woman group, comunità locale che è diventato uno dei modelli unici nell’emancipazione delle donne attraverso la creazione di numerosi progetti a loro vantaggio. Uno di questi rispettoso dell’ambiente, si basa sulla produzione di sacchetti ecologici che sostituiscono quelli di plastica. Al termine partenza per il Palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Si continua per la città vecchia e sosta per visitare il Museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell’Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il Souk che ha conservato la sua Atmosfera orientale. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel al termine e pomeriggio a disposizione per relax. Nel tardo pomeriggio trasferimento (solo con autista senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (circa 2 ore). Al termine trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

  4. 4MUSCAT – fabbrica di profumi – WADI BANI KHALID – WAHIBA SANDS (circa 350 km)

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena

    Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi “Amouage” per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Si continua verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l’habitat naturale dei beduini da più di 7.000 anni. Lungo la strada potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l’impressione che il tempo si sia fermato (sosta per fotografie). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con le jeep 4×4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento ARABIAN ORYX i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento all’accampamento.

  5. 5WAHIBA SANDS / SINAW / JABRIN / BAHLA / NIZWA (circa 250 km)

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo 

    Al mattino presto potrete godere di uno spettacolo meraviglioso: il levarsi del sole sulle dune. Prima colazione. Partenza con jeep 4×4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere il pullman per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw per visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Iman Sultan Bin Bil’Arab, come sua residenza secondaria. E’ famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante locale. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel souk famoso per il suo Artigianato: Khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche e cesti. Trasferimento all’hotel FALAJ DARIS (3 stelle) e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

  6. 6NIZWA – AL HAMRA – MISFAH – DJEBEL SHAMS – MUSCAT (circa 230 km)

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo

    Prima colazione. Partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell’Islam nel Sultanato dell’Oman. E’ stata la capitale di molti Imam e godette di un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya’ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del Forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete, nell’effervescente ambiente, di un’esperienza unica per l’atmosfera molto animata che vi regna. Potrete ammirare la cupola blu e oro della moschea. Si proseguirà per Al Hamra, per godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti; visita di Bait Al Safah, borgo dove scoprirete una casa tradizionale in terra. Le donne locali vi mostreranno i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione della farina, di medicinali in polvere e frittelle locali. Vi saranno offerti durante la visita dei datteri e un caffè dell’Oman (KAWA). Proseguimento in 4×4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell’Oman. Pranzo al campo. Si cambierà veicolo e si continuerà verso Muscat. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel RADISSON PANORAMA HOTEL MUSCAT (4 stelle). Cena libera e pernottamento.

  7. 7MUSCAT / BARKHA / AIN THOWARA / FORTE NAKHAL / DUBAI (circa 300 km)

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione.  Visita al mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico, dove si vedranno molte varietà di pesce (tonno gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l’acquisto. Visita alla sorgente termale di Ain Thowara che si trova fra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Nakhal, uno dei più bei forti dell’Oman splendidamente restaurato. Costruito nel XVI secolo su un’enorme roccia da un imam della dinastia Bani Kharous. Pranzo libero. Dopo la visita rientro a Muscat e trasferimento all’aeroporto di Dubai. Partenza con volo in classe economica per Dubai. Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e dopo il ritiro dei bagagli incontro con l’assistente parlante inglese presso la sala arrivi e che Vi indicherà l’autista per il Vostro trasferimento (autista parlante inglese – no guida). Arrivo all’hotel HILTON GARDEN INN MOE DUBAI (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.

  8. 8DUBAI

    Pasti inclusi: prima colazione e cena

    Prima colazione. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa strada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico di raggiunge la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui godrete di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città. Pranzo in ristorante di cucina locale. Dopo aver scoperto la parte moderna della città si cambia scenario e si passeggia tra i vicoli dello storico quartiere di Bastakiya con le sue “Torri arabe del vento”. Scoprirete la storia e le tradizioni di Dubai al Museo “Al Shindagba” che include anche la visita alla casa di infanzia dello sceicco Al Maktoum. Si attraverserà il Creek a bordo di una Abra (tax acquatico tradizionale) per raggiungere i souk delle spezie e dell’oro. Trasferimento solo con autista (no guida) al porto per la cena a buffet a bordo del Dhow Cruise. Durante le due ore di navigazione scoprirete una Dubai diversa, più autentica, ammirando il quartiere di Bastakiya di notte e l’incredibile skyline. Trasferimento di rientro in hotel con solo autista. Pernottamento.

  9. 9DUBAI

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Giornata libera per relax o per ulteriori visite ed escursioni facoltative. Pranzo e cena libere. Pernottamento.

  10. 10DUBAI / ITALIA

    Pasti inclusi: prima colazione

    Prima colazione. Trasferimento con solo autista parlante inglese dall’hotel all’aeroporto di Dubai. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per l’Italia. Arrivo.

    Termine dei servizi.

     

    ** Note: le partenze con gli asterischi sono nel periodo di Ramadan durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere e fumare) dall’alba al tramonto. Si consiglia ai NON musulmani di mangiare, bere e fumare solo nelle aree dedicate.

a partire da 1.660 € + volo

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931