-
1ITALIA / BAKU
Pasti inclusi: //
Partenza dall’aeroporto in Italia, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, con volo per Baku, diretto o con scalo. Arrivo e incontro con l’autista per il trasferimento all’hotel AKSENT (4 stelle) o similare e sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.
-
2BAKU
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Inizio della visita guidata a piedi della città di Baku; si vedranno la città medievale fortificata “Icheri Sheher” con i suoi stretti vicoli, i caravanserragli storici, le moschee e il palazzo degli Shirvan Shahs, Patrimonio dell’Unesco. Si prosegue con la Torre della Fanciulla (solo esterno), con la piazza del mercato e con il Museo dei Tappeti che contiene la più grande collezione di tappeti azeri nel mondo. E’ diventato un centro di ricerca-formazione dove hanno luogo molti eventi, come mostre, simposi internazionali. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
-
3BAKU – GOBUSTAN – BAKU (circa 130 km)
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza per la riserva storica di Gobustan, Patrimonio Unesco, conosciuta per le sue pitture rupestri e petroglifi, molto ben conservati. Visita del Museo interattivo del Gobustan e dei vulcani di fango (condizioni climatiche permettendo). Pranzo libero. Rientro in hotel a Baku. Cena libera e pernottamento.
-
4BAKU – SHEMAKHA – SHEKI (circa 350 km)
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza da Baku verso Shamakhi, attraversando dei paesaggi unici e molto suggestivi. Arrivo e visita della Moschea Djuma, (del X secolo, ricostruita nel 19°), la più antica e grande dell’Azerbaijan. La leggenda narra che Shamakhi Djuma fu costruita nel VII secolo quando fu la città fu scelta come residenza di un califfo arabo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue verso Sheki e all’arrivo sistemazione nella camera riservata all’hotel MACARA (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.
-
5SHEKI – KISH – SHEKI
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Visita della città di Sheki, una delle più antiche del Paese; si visiteranno il bazar locale, il Palazzo di Sheki Khans del 1762 che combina gli stili architettonici e culturali nazionali. Visita del Caravanserraglio del 18° secolo risalente ai tempi della grande Via della Seta; al termine si prosegue verso la Chiesa di Kish del XII secolo, visitata nei tempi dal famoso avventuriero norvegese Thor Heyersahl. Pranzo libero. Rientro all’hotel di Sheki. Cena libera e pernottamento.
-
6SHEKI – NIJ – BAKU (circa 350 km)
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza per Baku; lungo la strada sosta al villaggio di Nij in Gabala e visita alla Chiesa locale e al Museo di Udis. “Udi Ocagi” è lo storico museo parco etnografico che si trova nella pittoresca pianura del versante meridionale del Grande Caucaso, nel Gojabeyli, quartiere del villaggio Nij della regione del Gabala. Situato su più di tre ettari, è un parco a cielo aperto che riflette la cultura, le tradizioni e lo stile di vita del popolo Udi. Pranzo libero. Arrivo a Baku e sistemazione nella camera riservata all’hotel AKSENT (4 stelle) o similare. Cena libera e pernottamento.
-
7BAKU – ABSHERON – BAKU (circa 70 km)
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Partenza verso Absheron, una penisola a circa 30 km dal centro città, per visitare l’Ateshgah, luogo del fuoco eterno, tempio di culto degli zoroastriani. Questa località è nota per il fenomeno unico naturale della combustione del gas naturale. Pranzo libero. Sosta fotografica al Centro Culturale Heydar Aliyev. Rientro a Baku, cena libera e pernottamento.
-
8BAKU / ITALIA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo.
Termine dei servizi
AZERBAIJAN CLASSICO
You are here:
*****************************
8 giorni
partenze garantite in alcune date dal 15 marzo al 8 novembre 2025
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
a partire da 1.660 € + volo