LE ISOLE EOLIE


You are here:
22/29 MAGGIO 2025
8 giorni
volo da Milano Linate
  1. 1GIO 22 MAGGIO MILANO/VULCANO

    Operativo Aereo

    Andata    Linate/Catania        08,35/10,20

    Ritorno Catania/Linate          15,30/17,20

    Pasti inclusi: cena

    Ritrovo in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza per Catania. Arrivo, ritiro dei bagagli e trasferimento in Pullman al porto di Milazzo. Imbarco in aliscafo per Vulcano. Arrivo al porto di Vulcano dopo circa 1 ora di navigazione, trasferimento a piedi in albergo Conti (o similare), sistemazione, cena e pernottamento.

  2. 2VEN 23 MAGGIO LIPARI/SALINA

    Pasti inclusi: colazione, cena

    In mattinata partenza in motobarca per la verdeggiante Salina, seconda isola dell’arcipelago in ordine di grandezza. Arrivo a S. Marina Salina e tempo libero per gironzolare fra le viuzze a picco sul mare o noleggiare un mezzo per esplorare l’entroterra. In tarda mattinata si raggiunge Lingua borgo famoso per l’atmosfera tranquilla, il faro e il lago salato che ha dato nome a quest’isola. Pranzo libero.  Nel pomeriggio rientro a Vulcano costeggiando Lipari di cui si vedono scorci bellissimi come i Faraglioni, giganti nel mare, e le spiagge di Valle Muria e Praia Vinci. Cena e pernottamento in albergo.

  3. 3SAB 24 MAGGIO PANAREA/STROMBOLI

    Pasti inclusi: colazione, pranzo

    Mattinata libera. Pranzo in albergo. Alle ore 14:00 partenza per Panarea. Prima sosta a Cala Junco sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese. Continuazione del giro dell’isola costeggiando isolotti e scogli: Dattilo, Lisca bianca, Lisca nera, Bottaro e i Panarelli.  Attracco al porto di Panarea. Tempo a disposizione alla scoperta di scorci e stradine del Villaggio. Ripartenza alla volta di Stromboli, fiancheggiando Basiluzzo e Spinazzola. Giro dell’isola passando da Ginostra e dallo scalo Pertuso (il porto più piccolo del mondo) e dallo scoglio Strombolicchio. Attracco a Stromboli e sosta per visitare il piccolo centro o fare il bagno in mare. Cena libera. Dopo il tramonto partenza in motobarca per la Sciara del Fuoco dove si sosta ad ammirare lo spettacolo dello spettacolo vulcanico. Rientro a Vulcano alle ore 22:00 circa.

  4. 4DOM 25 MAGGIO VULCANO

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, attività balneari, escursioni individuali come la salita al Gran Cratere della Fossa del vulcano che domina l’isola. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

  5. 5LUN 26 MAGGIO ALICUDI/FILICUDI

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Partenza alle ore 09:30 per l’isola di Alicudi la più distante e selvaggia: non ci sono macchine non ci sono strade, solo il rumore del mare e la bellezza di un’isola poco abitata (circa 80 persone) e dove la natura è la padrona indiscussa. Un solo negozio, un bar e un ristorante sono gli unici luoghi di aggregazione. In tarda mattinata partenza per Filicudi: prima tappa la Canna un neck vulcanico alto 70 mt, poi la Grotta del Bue marino, lo scoglio Giafante fino a raggiungere Filicudi Porto. Pranzo libero e camminata per il paese. Rientro a Vulcano alle ore 18:00 circa. Cena e pernottamento in albergo.

  6. 6MAR 27 MAGGIO VULCANO

    Pasti inclusi: colazione, cena

    Colazione e giro dell’isola di Vulcano in motobarca per scoprire Vulcanello il vulcano più giovane dell’isola.  Proseguendo la navigazione, ci si ritrova in un anfiteatro di rara bellezza dove si trova la grotta del cavallo e la piscina di Venere.  Si arriva fino al Gelso, la parte più a sud dell’isola, caratterizzata da sabbia fine e nera.  Rientro al porto sostando allo scoglio della sirenetta. Pranzo e pomeriggio libero. Possibilità di bagno nei fanghi termali e nelle acque sulfuree.  Cena e pernottamento in albergo.

  7. 7MER 28 MAGGIO LIPARI

    Pasti inclusi: colazione, cena 

    In mattinata partenza per Lipari. Giro dell’isola in pullman con sosta al belvedere di Quattrocchi al belvedere di Quattropani e alle affascinanti Cave di Pomice. Passeggiata per il centro storico che ospita il Museo Archeologico suddiviso in vari settori, dalla Preistoria all’epoca classica. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo  a disposizione per scoprire l’isola individualmente. Rientro a Vulcano. Cena e pernottamento in albergo

  8. 8GIO 29 MAGGIO MILANO

    Pasti inclusi: colazione

    Trasferimento al porto di Vulcano.  Imbarco in aliscafo per Milazzo.  Trasferimento in pullman all’aeroporto di Catania. Operazioni di imbarco e partenza per Milano

     

    N.B. L’Itinerario è preliminare: per motivi operativi/atmosferici potrebbe subire variazioni nell’ordine e nei Luoghi effettuando altre visite

     

     

    L’albergo Conti, edificio degli anni ’70 si trova davanti alla bella spiaggia nera di Vulcano in zona tranquilla ma vicina al piccolo centro dell’isola ed è ideale per un soggiorno tra il balneare e l’esplorativo. Tutte le camere, situate in tre diversi edifici, hanno servizi privati, ventilatore a soffitto e asciugacapelli. Colazione e cena si consumano nel ristorante principale, vista mare con servizio al tavolo e scelta tra tre primi e tre secondi. Acqua e vino sono inclusi.

a partire da 1.310 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931