-
1ITALIA / DUBAI
Presentazione al banco del vettore prescelto 3 ore prima della partenza e disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo in per Dubai. Arrivo e trasferimento con solo autista parlante inglese all’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
-
2DUBAI – OLD E NEW DUBAI e CROCIERA con cena SUL DHOW
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena
Prima colazione. Dubai è una città unica e spettacolare. Il tour inizia dalla scoperta dei grattacieli lungo la famosa autostrada Sheikh Zayed che attraversa la città. Sosta fotografica davanti al Burj Al Arab, iconico hotel a 7 stelle. Si prosegue per la zona di Dubai Marina dove ci si ferma ad ammirare l’incredibile panorama e si continua con la scoperta di Palm Jumeirah dove sono previste due soste fotografiche, una davanti all’hotel Atlantis The Palm e l’altra con lo sfondo del nuovissimo Atlantis The Royal. Dopo il tour panoramico si riprende la Sheikh Zayed Road per raggiungere la zona di Downtown e si sale fino al 124° piano del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo. Da qui potrete godere di una vista mozzafiato a 360 gradi sulla città. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della parte antica di Dubai, partenza dal distretto di Bastakiya con le sue case tradizionali e le torri del vento. Visita del Museo Al Shindagha con la storia degli Emirati che include anche una visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Attraverserete il Dubai Creek a bordo di un tradizionale taxi acqueo, ABRA, per raggiungere i Suk delle spezie e dell’oro. A fine giornata si prosegue senza guida verso Dubai Marina, la parte della città costruita attorno ad un canale artificiale di oltre 3 chilometri, lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Partenza per una crociera con cena a buffet dai sapori orientali in un Boutre (bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel e pernottamento.
-
3DUBAI – SAFARI NEL DESERTO
Pasti inclusi: prima colazione e cena
Prima colazione. Mattinata a disposizione per relax o per effettuare ulteriori visite ed escursioni facoltative. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio partenza verso le dune dorate per un safari nel deserto; dopo un giro a bordo di jeep 4×4 si fa una sosta in un punto più alto per ammirare il tramonto e scattare delle foto meravigliose (con autisti parlanti inglese – senza guida – 6 persone per auto). Al termine cena barbecue in un tradizionale accampamento beduino per immergersi nella cultura araba con spettacolo di danza del ventre e danza tannura. Al termine rientro in hotel con l’autista parlante inglese e pernottamento.
-
4DUBAI – ABU DHABI – DUBAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. Partenza per il tour ad Abu Dhabi che inizierà con la visita della nuovissima Abrahamic House, dove potrete conoscere le tre grandi religioni monoteiste e la loro convivenza negli Emirati Arabi Uniti. Si prosegue con la visita al Museo del Louvre, fondato nel 2017 nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat, e ora meraviglia architettonica e centro culturale (ingresso incluso – no guida). Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per un tour panoramico della città lungo la Corniche, per ammirare l’Emirates Palace, le Etihad Towers e per fare una breve passeggiata attraverso l’Heritage Village. Si termina la giornata con la visita alla maestosa Moschea Sheikh Zayed, una delle più grandi moschee al mondo. Che fonde stili architettonici unici e incarna il messaggio di tolleranza e pace dell’Islam. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento
-
5DUBAI – AL AIN - DUBAI
Pasti inclusi: prima colazione e pranzo
Prima colazione. Situata vicino al confine con l’Oman e circondata da montagne e deserto, Al Ain è la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi, anche chiamata la “città giardino” degli Emirati. Si visiterà anche l’ex casa dello sceicco Mohammed Bin Khalifa Al Nahyan (sceicco di Abu Dhabi) e il forte di Al Jahil per scoprire la storia di questa città. Pranzo in ristorante locale con bevande analcoliche incluse. Potrete godere della vivace atmosfera del mercato del bestiame e dei cammelli. Nel pomeriggio visita del forte di Qasr Al Muwaiji, sito Unesco recentemente restaurato che fornisce informazioni sulla cronologia dei membri della famiglia di Al Nahyna, uno dei governanti di Abu Dhabi. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
-
6DUBAI / ITALIA
Pasti inclusi: prima colazione
Prima colazione. Trasferimento con solo autista parlante inglese dall’hotel all’aeroporto di Dubai. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per l’Italia. Arrivo.
Termine dei servizi.
** Note: le partenze con gli asterischi sono nel periodo di Ramadan durante il quale i musulmani osservano il digiuno (senza mangiare, bere e fumare) dall’alba al tramonto. Si consiglia ai NON musulmani di mangiare, bere e fumare solo nelle aree dedicate.
DUBAI / ABU DHABI / AL AIN
You are here:
*****************************
6 giorni
Partenze garantite in alcune date tra il 18 gennaio e il 13 dicembre 2025
voli su richiesta
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
a partire da 890 € + volo