UZBEKISTAN CLASSICO


You are here:
**********************************
8 giorni (6 notti)
Maggio: 6, 13, 20, 27 Giugno: 3, 10, 24 Luglio: 8, 22, 29 Agosto: 5, 12, 19, 26 Settembre: 2, 9, 16, 23, 30 Ottobre: 7, 14, 21
voli da Milano
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Viaggio in condivisione con clienti di altre organizzazioni
  1. 1Milano/Tashkent

    Partenza in nottata con volo di linea per Tashkent. Pernottamento a bordo.

  2. 2Tashkent

    Arrivo a Tashkent in prima mattinata. Breve giro panoramico della città e trasferimento in hotel per il riposo. Seconda colazione. Nel pomeriggio visita della città: le madrase Kukeldash e Barak Khan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navoi, la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temur Square ed un breve giro in metropolitana tra le stazioni storiche. Cena e pernottamento.

  3. 3Tashkent/Samarcanda

    Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Samarcanda (in bus o treno veloce), il simbolo più fulgido dei luoghi mitici della Via della Seta. Arrivo e seconda colazione, Nel pomeriggio primo giro città con sosta al bellissimo mausoleo di Gur Emir, che ospita la tomba del grande Tamerlano. Cena e pernottamento.

     

  4. 4Samarcanda

    Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh e del bazar Syob, il più grande della città e situato vicino alla moschea di Bibi Khanym. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

  5. 5Samarcanda/Bukhara

    Prima colazione. Di primo mattino partenza in bus per Bukhara. Lungo il percorso si effettuerà una sostea per la visita di Sachri Sabz, città natale di Tamerlano: soste alle rovine del Palazzo d’Estate, il Mausoleo di Jehangir, figlio prediletto di Tamerlano, e la Moschea Kok Gumbaz edificata da Ulugh Beg nel 1437. Seconda colazione. Arrivo a Bukhara verso sera, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  6. 6Bukhara

    Prima colazione. La città divenne uno dei centri più importanti della Via della Seta e conobbe il suo periodo di maggior splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C. quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Intera giornata di visita del centro storico, in gran parte risalente al periodo del khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota intorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan, i resti della madrasa di Chor Minor con i suoi quattro minareti, i bazar ecc. Seconda colazione. Cena e pernottamento.

  7. 7Bukhara/Khiva

    Prima colazione. In mattinata partenza in bus, volo o treno alla volta di Khiva. Arrivo e seconda colazione. In base all’orario di arrivo, il pomeriggio è dedicato alla prima visita della cittadina, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo è stato integralmente restaurato, facendone una vera e propria città-museo. Cena e pernottamento.

  8. 8Khiva/Milano

    Prima colazione. Mattinata dedicata alla continuazione della visita di Khiva: si inizia, entrando dalla porta ovest, con la bella madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la famigerata fortezza “Kunya Ark”, per proseguire per le stradine visitando le numerose madrase ed antiche moschee che si susseguono lungo il percorso. Degne di nota sono la moschea Juma, edificato sopra l’antico luogo di culto del VIII/XI secolo, il cui interno è sorretto da una serie di colonne in legno, e la madrasa Islam Kohja. Trasferimento all’aeroporto di Urgench e partenza con volo di linea Uzbekistan Airways con arrivo in tarda serata. N.B. al momento non sono ancora noti orari e giorni di partenza dei voli interni e dei collegamenti in treno. Per tale motivo il programma potrebbe subire piccole modifiche nel corso della programmazione

a partire da 1.740 €

Chiama un nostro operatore

Dal lunedì al venerdì
9-13 e 14-18

0039 02-7259931